Clarisonic Mia 2: come mi trovo 


Dopo tre mesi e utilizzo vorrei parlarvi del Clarisonic Mia Due, della mia esperienza e di come mi sto trovando. Credo sappiate ormai tutte di che cosa si tratti, ma per le meno informate ecco un estratto presto direttamente dalla pagina ufficiale di Clarisonic. 

————————————————————————

“CHE COS’È LA SPAZZOLA DI PULIZIA CLARISONIC?

La spazzola di pulizia Clarisonic è un apparecchio per il trattamento della pelle che si basa sulla tecnologia sonica. È un modo semplice, delicato e efficace per pulire la pelle quotidianamente, rendere i pori meno visibili, ridurre l’aspetto di rughe e linee sottili e favorire l’assorbimento dei trattamenti applicati successivamente.

La pelle sarà più luminosa e visibilmente più bella. Una pelle meravigliosamente trasformata in soli 60 secondi al giorno.

IN COSA CONSISTE LA PULIZIA SONICA DELLA PELLE?

Ciò che rende unico e speciale il sistema di pulizia sonica di Clarisonic è la sua tecnologia di micromassaggio. Diversamente dalla tecnologia a rotazione, la testina di Clarisonic non gira su se stessa, bensì effettua 300 micro-oscillazioni avanti e indietro al secondo. Questo movimento molto delicato e al tempo stesso potente, crea una sinergia tra la pelle e la testina, permettendo la rimozione in profondità di tutte le impurità, le cellule morte, il sebo e il make up.

QUESTA TECNOLOGIA È BREVETTATA?

Clarisonic, essendo l’inventore della pulizia sonica, ha scoperto la tecnologia sonica, che consiste in 300 micro-oscillazioni al secondo, con numerosi brevetti.

CON CLARISONIC DEVO CAMBIARE LE MIE ABITUDINI DI PULIZIA E DI CURA DELLA PELLE?

No, Clarisonic rivoluziona il modo di prendersi cura della pelle ma non è un gesto aggiuntivo alla routine di pulizia quotidiana. Clarisonic sostituisce semplicemente le vostre mani o il vostro batuffolo di cotone e in un solo minuto, una o due volte al giorno, trasformerete meravigliosamente la vostra pelle in modo semplice, delicato e efficace.

CLARISONIC È STATO TESTATO DERMATOLOGICAMENTE?

Sì, Clarisonic è la scelta numero 1 tra le spazzole di pulizia dai dermatologi statunitensi.

CLARISONIC HA UN’AZIONE ESFOLIANTE?

No, Clarisonic, grazie alle 300 micro-oscillazioni al secondo, esercita un’azione delicata nel rispetto della naturale elasticità della pelle e quindi non ha un effetto esfoliante. Per questa ragione Clarisonic può essere utilizzato ogni giorno, anche due volte al giorno.”

—————————————————————————

Ho acquistato questa versione in occasione del mio compleanno, quindi ad agosto. Si tratta del Mia2 Special Edition Keith Haring scontato allora a 129€. In dotazione, oltre al prodotto e al suo carica batteria, abbiamo la pochettina e un campioncino del detergente con cui iniziare ad usare il Clarisonic. E’ arrivato dopo una settimana circa dall’ordine perfettamente imballato. Ho scelto di acquistare direttamente dal sito ufficiale, e di spendere quindi una cifra abbastanza altra, perché non mi sono fidata ad acquistare per esempio da Ebay, o dalla Cina ad un prezzo decisamente inferiore. Molte ragazze hanno riscontrato che questi prodotti fake dopo qualche tempo non funzionavano più: la batteria si spegneva e moriva lì, non c’era verso di ricaricarla. Il prodotto era inutilizzabile appena dopo qualche mese. Quindi, dopo avere letto molte recensioni negative, mi sono decisa ad investire sull’originale e consiglio anche a voi di farlo. Dal punto di vista qualitativo e funzionale io mi trovo benissimo.

Per quanto riguarda la skin care, devo dirvi che mi trovo altrettanto bene. Ricordo ancora l’entusiasmo provato al primo utilizzo, perché da subito, i risultati sono assolutamente visibili. La grana della pelle migliora e si nota, i brufoletti tendono a diminuire e senz’altro la pulizia quotidiana è più profonda. In generale, io tendo a struccarmi molto bene con i dischetti, ma vi assicuro che quando vado a terminare la routine con il Clarisonic, spesso ci sono ancora dei residui di trucco, e non so come sia possibile perché il dischetto di cotone all’ultimo passaggio sulla pelle risultava completamente pulito! E’ un prodotto che mi sento di consigliare senz’altro. Ho letto molte recensioni positive sul Clarisonic, e io mi sento di promuoverlo a pieni voti. Alcune ragazze dicono che è troppo aggressivo: nel mio caso di pelle mista no, io lo utilizzo due volte al giorno e non ho mai riscontrato fastidio di alcun genere sulla mia pelle, anzi è un vero toccasana. L’unico dubbio che avevo era… ma con quale prodotto posso utilizzarlo? Credo quindi che vi possa essere utile, mostrarvi i prodotti che uso io e con i quali mi trovo molto bene.

cleanser_1000x1000_refreshinggelcleanser_newpackage_6oz

Intanto con il prodotto con il quale vi arriva il Clarisonic, in formato mini ovviamente! Mi è piaciuto davvero molto. L’ho trovato delicato ma allo stesso tempo molto detergente. La formula è schiumosa e il profumo mi piace tantissimo.

cleanser

Ecco i magnifici cinque!

Latte di mandorle dolci di Bottega Verde. E’ un latte detergente, dal profumo paradisiaco, ovviamente non fa schiuma. Lo uso come coccola, quando ho voglia più che altro di sentire il suo profumo. Pulisce bene, ma non troppo a fondo.

Mousse all’Aloe di Bottega Verde. Anche in questo caso una texture abbastanza leggera, schiumosa dall’odore molto gradevole. Mi piace molto, la utilizzo da anni e la ricompro sempre.

Cleansing Pure Gel di kiko e Mousse Detergente al Cetriolo di Bottega Verde. Questi due prodotti, sono più specifici per le pelli grasse, infatti sono quelli che quando li uso si fanno sentire: la pelle “tira” un pochino e risente della loro azione purificante. Entrambi schiumosi, buono il profumo, preferisco quello di Kiko, ma entrambi buoni gel purificanti.

Puretè Thermale 3 in 1 di Vichy che ho usato molto in vacanza, visto che promette di fare tutto in un solo prodotto (latte, tonico detergente occhi). Questo prodotto è il meno adatto ad essere utilizzato con il Clarisonic secondo me, ma mi piace usarlo prima, proprio per lo struccaggio vero e proprio. Lo spalmo su tutto il viso e poi lo rimuovo con il dischetto. La pelle è pulita e morbida. Poi se non ho voglia di usare altro lo riutilizzo con il Clarisonic, ma il suo lavoro lo ha già fatto!

Spero di esservi stata utile, fatemi sapere se anche voi avete questo dispositivo per la pulizia del viso e come vi trovate, e se volete consigliatemi dei prodotti alternativi da provare!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...