♥Progetto casa♥: traslocare

Traslocare sette anni di vita da questa casa non è una passeggiata di salute, non per niente scrivo alle 3:47 della notte precedente a quella in cui si compirà il fattaccio. I nervi sono tesi, saltano, il morale e’ a terra e litigare con il primo che passa e’ un attimo. Ma ci siamo. Finalmente il momento che abbiamo aspettato per tutti questi mesi e’ arrivato e non vediamo l’ora di finire. Ci spettano tre giorni di fuoco e una fase di assestamento non proprio semplice, se poi aggiungiamo il lavoro e la bambina potete ben capire che l’esaurimento nervoso e’ dietro l’angolo. 

Che dire? La casa e’ meravigliosa, e’ venuta esattamente come la volevamo, forse anche meglio. Quando mi sarò sistemata per bene credo farò un post dedicato ad ogni stanza perché devo dire che davvero mi piacciono tutte, e se penso a com’era la casa quando abbiamo iniziato a ristrutturare, devo dire che adesso non sembra più la stessa. Non è più la stessa. Certo, manca molto, perché poi alla fine anche i dettagli fanno la differenza, ma per quelli c’è tempo. Ci siamo affidati ad una ditta di trasloco, anche perché con due piani di scali senza ascensore, e senza nessun aiuto, sarebbe stato impossibile fare tutto da soli. La casa è invasa di scatoloni, una cinquantina circa, anche se domani ne dovremmo fare ancora. È incredibile la quantità di roba che salta fuori in queste occasioni, negli anni accumuli e accumuli senza renderti conto di quante cose hai, per non parlare di tutto ciò che abbiamo buttato via. Forse mi servirà per il futuro, anche se spero di non traslocare mai più. Ammiro chi si sposta di luogo in luogo spesso, vive fuori casa, e fa di queste esperienze tesoro prezioso, perché io non ce la faccio, per me spostarmi richiede un grande sforzo mentale prima di tutto, e poi certamente anche fisico. In questi giorni infatti sono stanca e intrattabile, ma so che dopo il temporale tornerà inevitabilmente il sereno. 

Ultimo post dalla vecchia casa, che fra due giorni sarà soltanto un ricordo. Ci vediamo nella mia SpicySweetHome molto molto presto! 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...