♥Progetto casa♥: il pavimento

Dicono tutti che quando arrivi ai pavimenti hai già un piede in casa…. Nell’attesa di averne due, vi mostro il pavimento che abbiamo scelto, e che è già stato posato in tutte le stanze. Si tratta di piastrelle in grès porcellanato ad effetto legno, posato in tutta la casa, bagno compreso. Il tono è molto chiaro e i listelloni misurano 80X20 ciascuno. È un tipo di pavimento rettificato, cioè a spigolo vivo, che lo rende un pochino più difficoltoso da posare, ma l’effetto è davvero bellissimo. 

Il produttore di queste ceramiche e’ la Castelvetro, di cui vi mostro due immagini prese direttamente dal loro sito.

Questa è la linea VOGUE, che è poi quella che abbiamo scelto noi, nel tono più chiaro della gamma a disposizione. La decisione non è stata molto difficile  perché volevamo da subito un pavimento molto chiaro, per una resa il più luminosa possibile, ma se si è indecisi, devo dire che la scelta del colore della piastrella può risultare complicata perché sono tutte bellissime.

  

Ed eccolo a casa mia! 

 
Questo non è il risultato finale perché il pavimento è ancora da fugare, ma devo dire che mi piace già moltissimo. Per quanto riguarda il colore della fuga, io non lo sapevo ma ogni pavimento ha la sua. Non siamo diventati matti a pensare di abbinare un colore più simile possibile, e quando abbiamo chiesto al fornitore ci ha subito tranquillizzati fornendoci proprio  il colore nato con questa piastrella. Questa dritta potrebbe essere utile a qualcuno che come noi non lo sa. Altra dritta mi raccomando, acquistare sempre qualche metro in più di piastrelle. Nel nostro caso, abbiamo scoperto che vi sono diversi toni (lotti) dello stesso colore di una piastrella che in realtà è sempre la stessa, ma che a causa della cottura può variare, anche se quasi impercettibilmente. Una partita che viene fatta e cotta nello stesso istante avrà un lotto specifico, che poi cambierà di volta in volta. Ecco perché è bene avere le idee chiare da subito e farsi un pochino di scorta. Fra qualche anno, se per qualche intervento si dovesse rompere il pavimento, sarà un sollievo sapere di poterlo riavere esattamente uguale perché lo si ha già in casa….

Questo è tutto per quando riguarda il pavimento, spero vi piaccia come piace a noi. Se qualcuno lo ha in casa da qualche tempo, vi prego di farmi sapere come vi trovate e come lo pulite, anche se so che è uno dei materiali più semplici da tenere bello splendente! Confermate? A presto!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...