♥Progetto casa♥: a che punto siamo?

A due mesi di distanza dall’ultimo post dedicato alla nuova casa, credo sia doveroso un aggiornamento dello stato. Diciamo che abbiamo fatto molti passi avanti, i lavori interni che dovevano essere realizzati stanno svolgendo a termine. Siamo molto soddisfatti del risultato attuale perché tutto sta venendo come io e Marco avevamo progettato fin dall’inizio. La casa ci piace ogni giorno di più e davvero non vediamo l’ora di trasferirci, anche se il solo pensiero mi preoccupa e un pochino mi spaventa. 

Dunque dove siamo arrivati? Non è facile spiegarlo perché gli interventi fatti sono stati davvero moltissimi, soprattutto per quanto riguarda la muratura. La casa e’ stata demolita nella parte destra e sono state rifatte completamente due stanze: la sala al piano di sotto, e la nostra camera da letto al piano di sopra. Abbiamo anche modificato la posizione, e di conseguenza l’ingresso alle camere da letto, della scala interna: non più in posizione centrale rispetto alla casa nel suo complesso, ma laterale, sempre nella parte destra, in salotto. Per quanto riguarda la cucina è stato fatto un vespaio sotto il pavimento, scavando una cinquantina di centimetri e posizionando degli “igloo” che permettono di creare una camera d’aria che isola la stanza e la tiene al riparo dall’umidità. È stata inoltre aperta una porta finestra grazie alla quale ora si può accedere direttamente al giardino. Questa miglioria ci piace tantissimo, è come avere un giardino in casa, la vista è stupenda, sembra davvero una cartolina. Il bagno e’ stato completamente smantellato e rifatto da capo a piedi. Abbiamo previsto una grande doccia tutta rivestita con il mosaico che sarà la chicca del bagno stesso. L’unica camera che non ha subito modifiche e’ stata quella della bambina che per fortuna non necessitava di alcun intervento. Inutile dire che sono stati rifatti e riposizionati tutti i telai delle nuove finestre, della porta blindata e della porta finestra. Sono state intonacate tutte le pareti e gettati i fondi per fare i pavimenti. Il granito della scala interna e’ arrivato ed è davvero molto bello: domani sarà posato e poi si potrà procedere con la posa del pavimento. 

Un altro intervento molto oneroso e’ stato certamente il rifacimento di tutti gli impianti: idraulico, elettrico e termico. Intervento assolutamente necessario perché dal punto di vista degli impianti la casa era un vero e proprio disastro. Abbiamo inoltre predisposto e installato il sistema di allarme in tutta la casa e l’impianto di climatizzazione. Insomma…. ci siamo quasi!!!! Il grosso del lavoro  e’ fatto davvero. Il mese di settembre sarà sicuramente molto impegnativo ma la casa sta prendendo davvero forma ed è bellissimo vedere ogni giorno la sua trasformazione da brutto anatroccolo a cigno, almeno per noi…

Per quanto riguarda l’arredo, abbiamo mantenuto i nostri mobili in camera da letto e in sala, la cucina e’ stata ampliata, infatti abbiamo avuto la fortuna di riuscire a ingrandirla proprio con i suoi pezzi originali, che ancora sono i produzione. La camera della bambina invece è completamente nuova, come ovviamente, lo è il bagno. Vorrei aggiungere una scrivania per il pc, e anche un mobile in camera da letto, per tutte le mie cosine come trucchi, bijoux e quant’altro…. 

Le tinte? Quelle ancora le dobbiamo decidere ed è un tasto un pochino dolente perché io e mio marito non siamo molto d’accordo sui colori. Diciamo che siamo proprio l’opposto, ma anche su questo sono certa troveremo il giusto compromesso! 

Direi che per ora vi ho raccontato tutto, credo che a breve posterò qualche fotografia della metamorfosi. Questi mesi non li dimenticheremo mai, ne siamo assolutmente sicuri, perché è davvero un periodo densissimo di mille cose, ma al tempo stesso un momento davvero magico e irripetibile. Vedere la tua casa prendere vita non ha davvero prezzo!

Annunci

2 pensieri su “ ♥Progetto casa♥: a che punto siamo?

  1. Alessia Langella ha detto:

    gia’, davvero non ha prezzo!! noi con nostra casa siamo quasi al termine della pittura. e’ arrivato gia’ qlk mobile… inutile dirti l’emozione… sono davvero momenti magici e irripetibili…! in bocca al lupo!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...