Haul Mix: Gallina Smilza, La Tognana e Melissa Erboristeria

Oggi vi faccio vedere i miei acquisti fatti online domenica scorsa. Mi sono arrivati tutti in settimana, un pacco dopo l’altro, spediti alla velocità della luce. Sono soddisfattissima di tutto quello che ho ricevuto, del servizio di spedizione e dell’imballaggio degli oggetti. Davvero cose belle. Incominciamo subito! 

 

1. GallinaSmilza. Questo negozio di Bologna e’ diventato famoso e conosciuto un po’ da tutte grazie a Federica di Sweetasaacandy e ai suoi video haul dedicati alla casa. Beata lei che può acquistare di persona perché deve essere un posto davvero delizioso anche solo da vedere; purtroppo io mi devo accontentare dell’e-commerce e acquistare online, e devo dire che sono rimasta soddisfattissima del servizio. Ho preso quattro cosine per la casa, una più bella dell’altra, tutte di Rice. La prima, la famosissima tazza #senoncelhainonseinessuno, in melamina, con il suo cappuccetto di plastica che mantiene in caldo le bevande. La mia è viola con l’interno color menta e il suo cappuccio abbinato anch’esso di colore viola. Meravigliosa e super leggera.  La tazza, dato il materiale di cui è fatta, può essere lavata in lavastoviglie ma non può essere scaldata in microonde. Sempre dello stesso materiale ho acquistato un bicchiere per Giorgia, tutti disegnata di fiori e fenicotteri in verde e rosa all’esterno, e di color fucsia nella parte interna. Ho poi preso un’insalatiera, che trovo davvero troppo carina, di color menta fuori e azzurra con dei fiori al centro all’interno, sicuramente per una tavola più elegante e colorata. L’ultima cosa che ho acquistato e’ stato un piccolo vassoietto a forma di teiera, per poggiare le bustine del tè una volta che vengono tolte dalla tazza, dato che non si sa mai dove appoggiare, soprattutto quando si hanno ospiti! Purtroppo non era contenuta nel pacco, forse per una dimenticanza che può capitare ci mancherebbe! Ho scritto subito per segnalare la cosa e ho ricevuto la risposta dopo nemmeno un’ora, in modo molto molto cortese. L’ordine da GallinaSmilza e’ stato fatto domenica mattina ed è arrivato martedì nel primo pomeriggio. Imballo perfetto. I prezzi li trovate tutti sul sito.  

  

2. La Tognana.  Sul sito della Tognana Porcellane ho acquistato l’infusiera Melissa della linea Elisir, in vetro e porcellana. Mi è piaciuta subito, appena l’ho vista e così ho deciso di prenderla al volo. Certo, se volete una cosa più economica fine all’utilizzo che deve fare, di oggetti simili se ne trovano ovunque e di tutti i prezzi, ma a me e’ piaciuta soprattutto per il design che trovo davvero meraviglioso. Anche in questo caso l’ordine e’ stato fatto domenica mattina ed il pacco e’ arrivato mercoledì mattina. L’imballo era perfetto, trattandosi di vetro e porcellana tutti i pezzi erano imballati singolarmente. Tutte le info qui.

  

3. Melissa Erboristeria. Qui si apre un mondo. Un mondo fatto di gusti e profumi e odori e cose meravigliose che fino a poco tempo fa, mi erano completamente sconosciuti. Seguo parecchi canali YouTube e grazie a quello di Fancy Mistake, in cui parlava dei suoi te’ preferiti, mi sono imbattuta in lei. Questo è in assoluto il primo ordine che faccio da Valeria, la proprietaria di questa bottega, ma posso dire che ne seguiranno sicuramente altri. Io vi consiglio di partire dal sito e seguirla su tutti i social per scoprire tutto sul suo fantastico mondo. Io ho acquistato infusi, tisane e caramelle, ma da Melissa potete trovare anche prodotti di bellezza, cosmesi e altro ancora. 

Nel dettaglio, io ho acquistato:

Gelatine all’anguria (già finite, deliziose!)

Tè Cioccolato e Vaniglia: tè nero al cioccolato e vaniglia Bourbon.

Tè delle Meraviglie: tè nero con cuori di zucchero, pezzi di fragola, fiori di melograno

Tesoro dei Maya: Tè Assam al cioccolato, cacao, pezzi di cioccolato.

Yoga: Tè verde, riso tostato, pistacchi, cardamomo, fichi, vaniglia


Bicerin: Rooibos, scaglie di cacao, caffè tostato, vaniglia, fiordaliso

Tisana dei sogni: pezzi di mela, pezzi di pesca, scorze di arancia, foglie di menta piperita, foglie di melissa, radice di valeriana, fiori di lavanda, fiori della pianta del tè, petali di fiordaliso

Torta della Nonna: pezzi di Mela, Pezzi di Ananas, papaia, uva passa, barbabietole rosse, cannella, fiordaliso

Primo Amore: pezzi di mela, karkadè, lemongrass, scorze di agrumi, pezzi di fragola, fiori di verbasco. Ottimo anche freddo.

Il pacco e’ arrivato giovedì pomeriggio. L’ordine è stato fatto la domenica mattina precedente. Potete vedere con quale cura e delizia Valeria prepara i pacchetti da spedire. Se volete informazioni, contattate direttamente Melissa Erboristeria che provvederà a fornirvele molto tempestivamente. 

 

Questi sono tutti gli acquisti fatti questa settimana per la casa e per il palato. Che ne dite? Piacciono anche a voi come a me? Come al solito, avete qualche consiglio da darmi su prodotti affini a questo haul? Sono sempre molto curiosa! A presto.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...