Tag: Ce n’è per tutti i mesi #3

Marzo e’ letteralmente volato e infatti è già tempo di preferiti! Cominciamo subito…. 

Canzone preferita del del mese: ne ho due a dirla tutta. La prima, che avrei già dovuto inserire come canzone preferita dell’inverno è The Reason Why di Lorenzo Fragola, che come al solito, ci cantiamo in macchina io e la mia bambina a squarciagola, anche se non si dovrebbe. 

 

La seconda, meravigliosa, e’ Nostalgico Presente di Malika Ayane, proposta lo scorso festival di Sanremo, che al primo ascolto non mi è piaciuta per niente, ma che ora trovo di una bellezza e di un’eleganza assolute, adattissima ad una cantante raffinata come appunto sa essere Malika. 

 

Profumo preferito del mese: ancora ua volta complici i campioncini della profumerie (chiedeteli sempre!) questo mese ho adorato un profumo di Hermes, Le Jardin de Monsieur Li, la cui descrizione dice: Evocazione di note Verdi di gelsomino, kumquat e linfa. Come si può descrivere un profumo? Io lo adoro, provatelo anche voi! 

  

Profumo per la casa preferito del mese: nuove profumazioni per quanto riguarda le Yankee Candle, fra le ultime uscite vi segnalo Aloe Water, una fra le più buone in assoluto, almeno per quanto mi riguarda, che vi consiglio di provare. Io ci sento il melone bianco, fatemi sapere se sono l’unica! Edit

   Acquistone del mese: per la serie #senoncelhainonseinessuno, il mio acquisto top del mese e’ stato relativo alle scarpe, le mitiche Stan Smith con  i dettagli fucsia. Le portavo alle medie, ed ora grande ritorno di fiamma per queste mitiche scarpe che mi ricordano tanti bei momenti di gioventù ormai andata! Fantastiche.

  

Film/Serie TV preferito del mese: questa volta e’ semplicissimo, dico senza dubbio Cenerentola, perché è stato davvero l’evento del mese per quanto riguarda le sale cinematografiche. Credo che ogni commento sia superfluo, perché è già stato detto e scritto tutto su questo film della Disney, non vi resta che guardalo. Sicuramente visto al cinema fa la differenza; a noi e’ piaciuto moltissimo, un’ora e mezza di pura magia. 

  

Accessorio preferito del mese: dico senza ombra di dubbio le mie innumerevoli pashmine, che ho di ogni colore, fantasia e dimensione. Da settembre a giugno le ho sempre al collo, non le tolgo mai, le indosso al mattino e me le levo di sera, da sempre credo. In inverno poi, sono un accessorio indispensabile, anche per ravvivare un po’ l’outfit oltre che tenere la gola bella calda e riparata. Io odio avere mal di gola, non lo sopporto! 

  

Libro/rivista del mese: ancora non ce la posso fare a leggere un romanzo intero, che vergogna, proprio io che mi considero una bookseater, mi ritrovo con questo blocco totale nei confronti della lettura, ma passerà, passerà, sono fiduciosa… Per quanto riguarda le riviste, ho alternato due letture: Cosmopolitan, al quale sono abbonata, che tiro fuori quando ho voglia di passare mezz’oretta di frivolezza totale, e in questo mese ne ho avuto davvero bisogno, e letture on line relative alla ristrutturazione della casa, alle leggi sulla ristrutturazione stessa, e ai documenti relativi all’accensione di un mutuo, argomenti assai più seri e pesanti…. 

  

Relazione: a gonfie vele. Impegnati come non mai fra preventivi,scadenze e decisioni da prendere. 

Lavoro: la situazione lavoro e’ un tasto dolente, ma ancora non me la sento di condividere niente. Presto vi aggiornero’!

Cibo del mese: questo mese non ho rispettato la dieta, e ho pasticciato un bel po’, e me ne pento… Fra le schifezze varie mangiate c’è stata molta cioccolata, di cui sono golosa come mai prima d’ora, che è meglio non avere mai in casa. Dico quindi la Nutella, una vera e propria droga legalizzata.

 Edit  Bevanda del mese: tanti tanti tantissimi caffe!

  

 Scarpe del mese: Stan Smith a parte, di questa stagione tiro fuori queste scarpe di Bershka  che adoro. Le ho acquistato lo scorso anno sul sito on line, per me sono fantastiche, super comode e versatilissime.

  

Prodotto make up del mese: lo smalto di Essence della Limited Editon dedicata a Cindarella, di cui vi ho parlato in qualche post precedente, il colore e’ lo 01 sing, sweet nightingale, un rosa effetto porcellana sull’unghia che mi piace moltissimo. 

  

Pettinatura/acconciatura del mese: continua il rapporto di amore odio con i miei capelli, che ho da sempre. Questo mese li ho tagliati, una specie di caschetto sfilato dietro e più lungo davanti. Cambierò ancora? Questo non lo posso escludere….

Frase/esclamazione del mese: me lo regali mamma per il mio compleanno?

Cosa più bella del mese: Giorgia ha compiuto sei anni, la nostra principessa crese a vista d’occhio. E il tempo passa.

Cosa più brutta del mese: l’influenza intestinale che ci ha letteralmente devastati. Prima la bambina, poi me e mio marito contemporaneamente. È’ stata durissima…..

Descrivi con una parola questo mese: rapido e intenso!

Annunci

Un pensiero su “Tag: Ce n’è per tutti i mesi #3

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...