♥Progetto casa♥

Il progetto piu’ importante quest’anno e’ sicuramente quello di cambiare casa, e di trasferirci dall’appartamento in cui abitiamo tutt’ora, affittato ormai sette anni fa, situato in un paesino medio piccolo, ad una casa di proprieta’ in campagna, dove abitano anche i miei genitori…. di conseguenza per me, ritornare a casa mia, nel luogo in cui ho vissuto per quasi trent’anni. Non sara’ una grande spostamento per quanto riguarda la distanza, perche’ si tratta di pochissimi chilometri, ma si trattera’ di un mastodontico impegno a livello gestionale e decisionale, trattandosi di una casa da ristrutturare da cima a fondo.
Ho pensato che potrebbe essere interessante e anche utile, tenere una specie di diario, scrivendo una serie di post relativi all’argomento, in modo tale da monitorare i progressi fatti e lo stato di avanzamento del progetto, e di condividere o scambiare informazioni, con chi come me, si puo’ trovare nella stessa situazione. In pratica si tratterà di aggiornarvi su ciò che stiamo decidendo passo dopo passo, per esempio come accendere un mutuo, scegliere le piastrelle, fare i lavori di muratura eccetera. Abbiamo così tanto da fare che secondo me vale la pena condividere tutte queste informazioni, e di scambiarci consigli utili.
Devo ammettere che, se da un lato mi sento elettrizzata al pensiero di “costruire il nido”, finalmente quello definitivo perche’ giuro non mi spostero’ piu’ (almeno credo!), dall’altro sono certa che mi spetteranno tanti mesi di fuoco d’ora in poi, sia per quanto riguarda decisioni da prendere, scelte da fare, impiego del tempo e delle forze, tempi da conciliare con lavoro, casa e famiglia, insomma il caos totale!
Scrivere, come al solito, mi aiuta a schiarirmi le idee, a rilassarmi e a pensare, anche in questo momento che sono le cinque di mattina e non riesco a dormire….
Spero la mia idea possa far piacere a qualcuno e vi prego di non esitare a darmi consigli, soprattutto nei prossimi post piu’ specifici sull’argomento, perche’ quelli sono sempre ben accetti e mai abbastanza! A presto con il mio Progetto Casa!!!!

Fonte immagine “There’s no place Like Home” qui.

Annunci

9 pensieri su “♥Progetto casa♥

  1. The Art of Cook ha detto:

    Cambiare casa è sempre impegnativo, soprattutto a livello gestionale perché bisognerà organizzarsi al meglio.
    Ti faccio i miei auguri.

      • The Art of Cook ha detto:

        Credere in se è la prima fase per poter credere negli altri.
        A volte può capitare di perdere la fiducia è la speranza, ma sono quei momenti in cui si è messo alla prova e come tale va superata; così si diventa più forti.

      • manu ha detto:

        Grazie. Hai scritto una cosa bellissima è vera ed oggi, che non gira nel verso giusto, ne ho proprio bisogno. Grazie davvero. Mi hai tirato su di morale.

      • manu ha detto:

        L’ho apprezzato molto. Questo è lo spirito della rete secondo me. Condividere ed aiutare. Mi sono “trasferita” da poco su wordpress e come vedi il mio è un blog piccolino. Spero di poter incontrare sempre più persone come te.

      • The Art of Cook ha detto:

        Certo, basta solo cercare. Anche io ho un piccolo blog il cui scopo e condividere la mia passione.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...