Tag: Ce n’è per tutti i mesi #01

Questo è un tag molto molto carino che mi permette di esprimere i preferiti del mese, in questo caso di gennaio appena trascorso. L’ho rielaborato un pochino, nel senso che ho aggiungo e tolto qualche domanda, riadattandolo di più a me stessa. Naturalmente taggo tutte, quindi se volete, lasciatemi il link ai vostri preferiti e vi leggerò con molto piacere!

Cominciamo subito!!!

Canzone preferita del mese : Guerriero di Marco Mengoni. Di sicuro è la canzone che ho ascoltato di più, ogni volta che la passano in radio la metto a palla e, se sono a casa, è la numero uno della playlist di adesso. Per me poi, lui, è un grande gnocco!

IMG_0059
Profumo preferito del mese : Ombra di Tiglio by L’Erbolario. Questa acqua di profumo me la sono regalata io stessa prima di Natale, ed è quella che mi spruzzo addosso ogni mattina e che continuo ad adorare. Se potessi ci farei il bagno!

IMG_0023
Profumo per la casa preferito del mese: Snowflake Cookie by Yankee Candle. Sicuramente questa è stata la candela più accesa. Ho terminato da un pezzo la giara piccolina, e ho già bruciato un paio di tartine di questa fragranza, decisamente invernale e golosa, adattissima per l’inverno.

IMG_0022
Acquistone del mese: iPad Air 2. E non aggiungo altro. FO TO NI CO!

hero_air_large
Film/Serie preferito del mese:  dunque, faccio una precisazione. Io non guardo quasi mai la televisione, salvo rare eccezioni. Per quanto riguarda questa categoria quindi, non troverete, come è logico che sia, gli ultimi film appena visti al cinema, o le serie che ci sono adesso in tv, perchè non sono aggiornata su niente, al contrario di mio marito che guarda tantissimi film, essendo molto appassionato di cinema. Io mi limiterò a segnalarvi, quello che mi è piaciuto davvero durante il mese, che sono riuscita a vedere, e che merita secondo me di essere visto almeno una volta. In questo caso vi dico “Noah” con un azzeccatissimo Russell Crowe come protagonista, che avrei voluto vedere al cinema, ma vabbè, ormai andiamo a vedere quasi solo cartoni animati, e che ho davvero apprezzato molto. Inutile raccontarvi la storia, perchè la sanno anche i sassi. Insomma questo film ve lo consiglio! (Non sono brava in questa categoria, si è capito no?).

IMG_0058
Accessori/o preferito del mese: bracciale con iniziale by  Fuococapri e bracciali simil Stardust by Swarowski. Adoro i braccialetti, e questo di Fuococapri mi piace tantissimo. Questo è il link diretto al bracciale che ho acquistato io. Fantastico! Invece, per gli Stardust, ho optato per un simil bracciale perchè si trovano davvero ovunque e sono molto molto simili a quelli originali. Inoltre mi piace portare tanti, tutti insieme, magari di vari colori.IMG_0024

IMG_0025
Libro/rivista del mese: non ho letto nessun libro e mi dispiace. Sapete bene che adoro la lettura, ma nel mese di gennaio non dico di non aver avuto tempo, perché quello si trova, ma non ho proprio avuto voglio di leggere. Chi legge molto mi può capire: ci sono periodi in cui si divora qualsiasi cosa e altri periodi in cui niente, non si riesce a toccare nemmeno una pagina. Pazienza! Invece le riviste preferite sono Cosmopolitan, da sempre,  e Mac Magazine, di cui sto diventando un’appassionata lettrice.

screen480x480
Relazione: felicemente sposata, per chi non lo sapesse, dal  06 dicembre 2008.
Lavoro: no comment.
Cibo del mese: qualsiasi cosa calda. Mangiando spesso panini in pausa pranzo, per motivi di lavoro, alla sera  mi piace tanto gustare delle zuppe calde e fumanti,  minestre e  minestroni che in questo periodo così freddo, sono un vero toccasana per tutta la famiglia. Aggiungo anche il cibo indiano, visto che di recente ho pranzato con la mia famiglia e per la prima volta in un ristorante indiano appunto, e mi è piaciuto davvero molto. Il ristorante si chiama Swagat e si trova in Alessandria.

Bevanda del mese: acqua naturale e tisane serali varie, sempre per il discorso di sorseggiare “qualcosa di bello caldo”!

Scarpe del mese: sneakers, di vari modelli, sicuramente per essere comoda durante la giornata, suddivisa fra lavoro, commissioni e impegni di ogni tipo.
Prodotto makeup del mese: sicuramente la BB Cream Dream Pure di Maybelline, nella colorazione più scura, che uso tutte le mattine al posto del fondotinta e che ho già terminato, con cui mi sono trovata benissimo. Infatti la ricomprerò il prima possibile!

maybelline-dream-pure-bb

Pettinatura/acconciatura del mese: questo è stato il mese dei capelli. A inizio anno li ho tagliati stile Cleopatra, (frangia netta e capelli tutti pari) e mi piacevo tantissimo, ma poi, non essendo un tipo da piastra, e non avendo troppo tempo per star sempre a stirare i capelli, ho dovuto tagliare una seconda volta, per evitare l’effetto casco dal moto che sembrava avessi in testa ogni volta che me li  asciugavo. Mi sono fatta scalare la frangia e sfilacciare tutti i capelli. Decisamente meglio che ne dite? Se vi va, seguitemi su Instagram per vedere le varie acconciature (e altro…)!
Parola / Esclamazione del mese: più che parola, un’intera canzone! Abbiamo cantato fino ad odiarla, “All’alba sorgerò”, la canzone di Frozen, e di cui purtroppo mia figlia non si è ancora stufata. Penso che ci è mamma mi possa capire. Aiutooooo!

IMG_0060Cosa più bella del mese: la prima settimana di gennaio perché ero ancora in ferie!
Cosa più brutta del mese: avere brutte notizie in campo lavorativo
Descrivi con una parola questo mese: Frozen!

Spero i miei preferiti vi siano piaciuti. Mi raccomando aspetto i vostri!!!!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...