WINTER TAG – Gli Indispendabili per l’inverno

Ciao a tutti e Buon Anno!!!!

Come avevo scritto tempo fa, non ricordo nemmeno quando, dato il mio lungo periodo di assenza dal blog, seguo molte Youtuber, fra cui Lolla (Misstrawberryfield) che ha ideato questo tag molto carino. Di che cosa si tratta? Si tratta di stilare una lista dei nostri prodotti, profumi, oggetti e quant’altro che usiamo prettamente nel periodo invernale, cioè che solo a nominarle anche a Ferragosto, ci trasportano direttamente al periodo più freddo dell’anno. Quindi, vi lascio la mia personalissima lista di  preferiti, taggando naturalmente tutte quante, e vi rimando QUI al video di Lolla, da cui nasce questo bel tag!

tag lolla

1. IL PROFUMO: sicuramente i miei profumi invernali sono due: Jasmine Noir di Bulgari e J’Adore di Christian Dior che metto soltanto in inverno. Un altro profumo che ho scoperto di recente, e che per il quale impazzisco è L’Ombra di Tiglio dell’Erbolario. Io non vi so dire se questo profumo sia estivo oppure invernale perchè per ora lo adoro e lo metterei sempre. Quando mi sarò disintossicata un pochino e di conseguenza sarò più obiettiva, vi farò sicuramente sapere. In ogni caso vi consiglio di dargli un’annusatina, perchè merita davvero. 2. LA CANDELA: adoro le Yankee Candle, lo sanno tutti, e quelle che mi ricordano questo periodo e in special modo il Natale, sono tutte quelle speziate e quelle che escono in limited edition per le feste appunto, ma, dovendo sceglierne una, dico senz’altro la Sugared Apple che, di tutte le Yankee,  è la mia preferita in assoluto. Questo è un profumo delizioso, che emana una fragranza di mela zuccherata pazzesca. Un’altra che mi ricorda tanto questo periodo così magico e festoso è la Snowflake Cookie, che sa di biscotti dolciosi.  Buonissima anche lei. 3. LA CREMA CORPO: diciamo che prediligo i burri, perché in inverno le mie gambe diventano secchissime ed hanno bisogno di una maggiore idratazione. In questo caso non ho dubbi: il Beurre de Karitè de l’Occitaine che adoro e che uso spesso anche come balsamo labbra. 4. LO SCRUB LABBRA: ho scoperto il Labbracadabbra di Lush da poco tempo, ma questo è un prodotto di cui sono sicura di non poter più fare a meno anche nei prossimi inverni, avendo le labbra che si screpolano con un niente e di conseguenza, molte pellicine, per cui lo inserisco volentieri fra i top. 5. LA CREMA VISO: io mi trovo bene con questa crema Multiattiva Equilibrante con Maracuja e Avocado della Du Brasil. E’ molto adatta alla mia pelle mista, non la appensantisce e si assorbe subito. Per la crema sono sempre alla ricerca di qualcosa di migliore… 6. IL LIP BALM: di sicuro quello di Erbolario ai quattro burri, che uso da molto tempo e che resta senz’altro il mio preferito di sempre. 7. I TE’ E  LE TISANE: qui veramente è il caso di dire che per me non è inverno, se la sera non mi faccio una bella tisana, o un bel tè profumato. Ci sono tantissimi gusti che mi piacciono; quest’anno quelli che letteralmente mi fanno impazzire sono quelli della Lipton Pleasure, in particolare il gusto Limone e Macaron (divino!!!) e quando fa super super freddo vado matta per la tisana della Pompador nel gusto Magic Emotion. Fantastica!  8. LO SMALTO: due sono in colori che prediligo in inverno senza ombra di dubbi; il numero 586 di Collistar, Amestista Enigmatica e il numero 601 di Pupa Lasting Color Smalto Brillante, Red. Secondo me, i colori in assoluto da indossare in inverno.

E voi invece? Quali sono i vostri must have della stagione? Se vi piace questo tag e decidete di farlo, scrivetemi un commento e leggerò volentieri le vostre scelte in fatto di inverno!

Annunci

2 pensieri su “WINTER TAG – Gli Indispendabili per l’inverno

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...