Un massaggio d’amore

Una fredda e frenetica giornata invernale. Io e lei finalmente a casa. Il lavoro, l’asilo, gli impegni odierni ormai alle spalle. Voglia di coccole e tranquillità, voglia di un bel bagno caldo, voglia di stare insieme.

Voglia di un massaggio.

Ed eccoci qui, io e la mia piccolina, insieme sul mio letto: lei rilassata dal tepore dell’acqua, io che riscaldo l’olio fra le mani.

Un massaggio per tranquillizzare.

Incomincio dai piedini, li strofino lentamente ed ogni tanto le faccio un po’ di solletico. Lei si diverte come una matta ed è bellissimo vederla sghignazzare in quel modo.

Un massaggio per ridere.

Salgo su, verso le gambine lunghe e cicciottelle: le strofino piano piano, poi delicatamente le massaggio il pancino e osservo la sua espressione compiaciuta e beata.

Un massaggio per coccolare.

Poi le braccia, la schiena, il sederino e ancora le gambine: ad un tratto siamo avvolte da un dolcissimo aroma che sa di mamma e della sua bambina.

Un massaggio per profumare.

Lo stesso aroma che avvolgeva me e la mia mamma, quando ero io la bambina, lo stesso profumo di olio dopo la doccia da ragazzina, lo stesso piacevole odore che strofinavo sul mio pancione in attesa di lei.

Un massaggio per ricordare.

E poi, noi due che ci guardiamo e quasi riesco a capire cosa mi vuole dire con quei suoi occhioni scuri ed il suo faccino furbo.

Un massaggio per comunicare.

Questo è il nostro momento, un po’ di tempo solo per noi, per conoscerci un pochino di più, per stare insieme e scambiarci le coccole, per ridere e giocare, per ascoltarla, proteggerla e rispettarla, per rendere più dolce il momento della nanna. Per poterci sentire ancora più noi, mamma e figlia, la sensazione più bella.

Un massaggio per amare. Un massaggio Johnson’s.

Annunci

2 pensieri su “Un massaggio d’amore

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...