Festa di fine anno

Per la serie: il tempo vola tantissimo, eccoci che in un batter d’occhio io e Marco ci ritroviamo alla festa di fine anno dell’asilo nido di Giorgia, già per la seconda volta. Adoro queste cose: si fa il bilancio dell’anno trascorso, si scherza con le maestre, si chiacchiera con le amiche mamme e soprattutto ci si “infiltra” per qualche ora nel mondo dei nostri piccoli cucciolotti.  Quest’anno poi, sono stati consegnati i diplomini a chi il prossimo anno lascerà l’asilo nido per la scuola materna: contrariamente a ciò che avevo scritto qui, Giorgia resterà ancora al Baby Garden, perchè non pronta per intraprendere una nuova avventura con i bimbi più grandi. Mi sento di ringraziare le maestre per i consigli che ci hanno dato in modo franco e sincero, volti solo al benessere della bambina. In effetti sarebbe stato davvero un grave errore mandarla alla scuola materna a settembre e farle vivere questa esperienza con ansia e paura. In fondo è ancora piccina…. e avrà tutto il tempo di fare le cose giuste al momento giusto! Topina…..
Annunci

3 pensieri riguardo “Festa di fine anno

  1. Sono contenta che abbiate deciso di lasciarla ancora un anno al nido! Come già ti avevo detto nel commento al post a cui rimandi, la scuola materna è cmq un “salto” abbastanza deciso rispetto al nido. Come dici tu, avrà tutto il tempo di fare le cose giuste al momento giusto!!!

  2. Si mi ricordo molto bene il tuo commento e ti ringrazio ancora. Diciamo che la possibilità della “stanza in fianco” mi ha allettato fino a pochi giorni fa, anche se in realtà con le maestre eravamo daccordo da tempo di aggiornarci fine anno scolastico per vedere se la bimba era pronta o meno. Niente da dire, non è pronta, non va! Grazie mille.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...