Mi sento un pò "Paint Your Life"

Adoro “Paint Your Life”. Mi piace proprio un casino. A volte vorrei essere Barbara e saper fare tutto quello che fa lei. A volte provo a farlo….
In questi giorni sono in piena crisi da “restiling“: la mia casa mi piace, ma credo che manchi un pò di colore e di conseguenza, personalità. Abbiamo fatto così presto ad arredarla, perchè presi dall’imminente nascita di Giorgia, che forse qualche dettaglio è stato trascurato. Inoltre l’imbianchino di fiducia ci aveva caldamente consigliato di tingere tutta la casa di bianco e di evitare i colori, che con i bambini piccoli è impossibile avere il muro pulito, e con il bianco è un attimo dare una pennellata e rimettere tutto a posto… In effetti è vero: mio marito oggi ha ritoccato tutte le macchiette di colore in giro per i muri di casa, conseguenze di numerosi e improvvisi “Art Attack” da parte di nostra figlia.
Ok il bianco è molto comodo e allora??? Ultimamente sta diventando noioso, quindi ho deciso di dare un tocco di colore un pò dappertutto. Magari con degli stencil… E da dove si comincia a fare esperimenti??? Ma naturalmente nella camera dei bambini!!!
Mi sono così scaricata dal web un disegno che mi piaceva per la cameretta di Giorgia, l’ho ingrandito in formato A4, l’ho ricalcato su cartoncino e ritagliato. Insomma, mi sono creata da sola lo stencil, dato i prezzi di quelli che si trovano in commercio… A questo punto la parte più divertente: ho fissato lo stencil al muro con del nastro carta e ho tamponato i colori da me scelti con della gomma piuma che ho recuperato a lavoro… Dato che non mi serviva tantissimo colore, anche per la pittura non ho acquistato niente, ma un utilizzato i colori per le dita di Giorgia, che gentilmente mi ha prestato… E… guardate un pò…

Come vi sembra??? A me bellissimo, alla faccia della modestia, ma devo ammettere che, per essere la prima volta che mi cimento con lo stencil, ed avendo utilizzato materiali tutti di recupero (carta già stampata, cartoncino ricavato da una busta, colori di mia figlia…), mi ritengo molto soddisfatta.
La cameretta di Giorgia è tutta verde e arancio, quindi ho utilizzato questi toni per restare in tema: unico punto di rottura il blu, in centro, che ci sta davvero bene. Certo qualche piccola sbavatura c’è, ma sono comunque soddisfatta, e pronta per sperimentare ancora. Barbara, attenta che ti faccio concorrenza!!!!

Annunci

Un pensiero su “Mi sento un pò "Paint Your Life"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...