Tu

Oggi avrei tanto voluto festeggiare il tuo compleanno. Sarebbe stato l’ottantesimo per te, un gran bel traguardo davvero. Avrei potuto comperarti un bel mazzo di fiori, o meglio ancora, tutte quelle collanine e quegli orecchini di bigiotteria che ti piacevano così tanto. Avremmo potuto fare una bella festa in tuo onore, radunare la famiglia, magari andare a mangiare fuori…. E invece no.
Dicono che il tempo allevia il dolore, e che se pensiamo spesso ad una persona a noi cara che non c’è più, in un certo senso la facciamo rivivere attraverso i nostri ricordi… Cazzate. Sono solo cazzate.
Per me è come se fosse passato un giorno da quando è successo. Da quando papà ha suonato alla porta alle otto del mattino e non sapeva trovare le parole per dirmelo. Bastava la sua faccia, io lo avevo già capito… Ogni volta che penso a te, il dolore è sempre più forte, perchè aumenta il senso di vuoto che mi hai lasciato e di conseguenza la nostalgia. Non riesco ancora ad aggrapparmi ai ricordi per trovare un pò di consolazione. Forse non ci riuscirò mai, forse il nostro legame era talmente forte che nemmeno la morte ci ha potute separare….
Tanti auguri nonnina, buon compleanno.
Annunci

8 pensieri su “Tu

  1. Anonimo ha detto:

    Emozionante…. Solo tu, attraverso queste semplici e bellissime parole, hai raccontato Lei…. unica e speciale come solo poche persone hanno saputo essere… Tanti auguri Renata, Ti voglio bene Michela

  2. MANU ha detto:

    Grazie mille a tutte, purtroppo è così, è un dolore ancora enorme che sicuramente non supererò mai….
    @Michela: so quanto le volevi bene, ti ringrazio per questo.
    @Strilly: grazie, non conoscevo il blog, è molto carino!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...