Io mi alimento

Quest’idea che ho letto da LTfgg parte da Bussola. Non voglio raccontare nessuna storia che parli di disturbi alimentari perchè anche io, come molte persone, credo che sia un argomento troppo delicato e che solo i diretti interessati abbiano il diritto di parlare di se stessi. Parliamo di me allora, che ho qualche chilo di troppo e che non sono perfetta; che adoro mangiare le lasagne, la panna cotta e le patatine fritte. Qualcuno ogni tanto mi prende in giro e mi dice che devo dimagrire…. Mangiare mi piace, e mi da la forza fisica di affrontare le fatiche di una giornata fatta di casa, lavoro, figlia e marito. Senza il cibo non avrei la lucidità di affrontare il lavoro, non avrei la forza di prendere in braccio Giorgia e giocare così tanto con lei, non avrei la serenità di vivere la vita con mio marito e con chi mi vuole bene. Se non mangiassi di sicuro sarei più magra, forse anche più bella (il che è discutibile…), ma di certo molto molto meno felice.
Il cibo è vita. Davvero.
Annunci

7 pensieri su “Io mi alimento

  1. LTfgg ha detto:

    Il cibo è vita sì.
    Pensa oggi mi è arrivato il ciclo e se non avessi avuto la Nutella a portata di mano avrei anche potuto accasciarmi sui libri di università per quanto sono a pezzi.
    Per cui MANGIATE! Sano, ma mangiate!

    Grazie per la partecipazione Manu!
    Un bacio

  2. MANU ha detto:

    Grazie a voi ragazze per i commenti e @Bussola grazie a te perchè questa è un'iniziativa davvero importante, di cui non ci si dovrebbe mai dimenticare. Kiss

  3. valepi ha detto:

    concordo in tutto e per tutto… dai chili di troppo, alle lasagne, alla forza di vivere e per vivere e alla gioia di prendere in braccio mia figlia ogni giorno…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...