So sweety

Ritrovo vecchie agende, diari, appunti sparsi della mia vita frusciante e spensierata. Vecchie fotografie, biglietti di ristoranti, di conti pagati, di auguri matrimoniali, scontrini di farmacie, etichette di abiti, francobolli usati ma belli, biglietti del parcheggio….
Tutto mi riporta a quando vivevamo così, alla giornata, solo per noi, e per quello che più ci andava di fare. La maggior parte delle volte era il niente assoluto, soltanto io, lui e la nostra reciproca compagnia. Le risate, i baci, le coccole, un buon bicchiere di vino e una cenetta preparata nei minimi dettagli. Il silenzio. La pace della nostra prima casa insieme.
Altre volte era il rumore, l’allegria degli amici, la nostra voglia di viaggiare, di scoprire, di provare….
Era la libertà di poter decidere in ogni momento quel che più ci andava di fare, di non prenderci mai troppo sul serio e di fare gli eterni ragazzini. In fondo è proprio così che ci sentivamo quando ci siamo innamorati…..
Adoro la carta e l’effetto che mi provoca, il suo profumo e la sua gradevole sensazione al tatto; il suo potere di riportarmi in luoghi e tempi remoti, magari dimenticati da un pò, ma che al solo contatto con un foglio scritto riaffiorano prepotentemente come nitidi flash back.
Adoro pensare a noi così uniti, così speciali l’uno per l’altra, già allora come adesso…. così fortemente…. famiglia….
Annunci

Un pensiero su “So sweety

  1. simplymamma ha detto:

    quei momenti di vita sono meravigliosi, inevitabilmente li perdi…ma va bene così. l'importante è averli vissuti. ora sono i figli che si prendono le nostre giornate e le trasformano in giornate fantastiche di novità, stanchezza, amore e stress. ma è bellissimo anche essere così…famiglia!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...