Settembre

Adoro settembre che profuma di vino e ha il colore arancione. Lo adoro perchè ogni volta che lo ritrovo mi offre l’occasione di ricominciare da capo. Settembre è sempre il punto di partenza, il momento di fare progetti, di pianificare gli eventi. E’ l’entusiasmo che arriva all’improvviso, l’energia che esplode dove essersi rigenerata durante le vacanze. A settembre si ritorna ai propri impegni di lavoro, dai propri amici e dalla famiglia, da quei piccoli gesti quotidiani che alla fine sono delle certezze e che ci fanno sentire così al sicuro….
L’aria diventa terribilmente gradevole e le foglie sembrano staccarsi piano piano dagli alberi quasi a salutare l’estate ormai giunta alla fine, che ci lascia il ricordo del divertimento e della spensieratezza, e lascia spazio all’autunno che dolcemente ci riporta sulla soglia di casa e con i piedi per terra…
Benvenuto settembre, che tu sia di buon auspicio per tutti i nostri progetti….
Annunci

4 pensieri su “Settembre

  1. MoonaFlowers ha detto:

    Proprio ieri pensavo la stessa cosa, che Settembre mi piace davvero molto! E che purtroppo negli anni passati (almeno negli ultimi 3), sono quasi sempre stata troppo presa dal lavoro per poter soffermarmi a notare i reali cambiamenti che la natura attua..mentre ora, che ho moltissimo tempo, mi piace osservare tutto e beneficiarne di più 🙂 Sarebbe bello riuscire a farlo sempre!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...