Ospitalità

Lo scorso venerdì siamo stati invitati a cena da Daniela e Marco, la mamma e il papà di Bea, l’amichetta nonchè compagna di asilo di Giorgia.  Inutile dire che è stata una serata piacevolissima, ottima la compagnia ed il cibo, inebriante l’armonia e l’intesa fra le due bambine. Vederle giocare e ridere insieme fino a mezzanotte (orario impensabile per due bimbe che abbracciano Morfeo verso le ventuno), senza il minimo cenno di cedimento, è stato veramente bello. Ancor più bella l’atmosfera che si respira in casa della mia amica Daniela.
Lei, perfetta padrona di casa e mamma dolcissima, che ama la compagnia e le serate fra amici, mi ha davvero fatto assaporare il gusto e l’amore per la casa, la gioia di ricevere ospiti e di condividere risate e ricordi, aneddoti e fotografie, pensieri e parole….
Lei, un esempio di super-mamma che si divide fra bambina, lavoro, casa, marito, baby-sitter, parenti e  asilo, e che fa le capriole per organizzare al meglio la sua giornata e quella della sua famiglia…
Lei che affronta tutto questo con il sorriso sulle labbra, con l’ironia e la dolcezza che la contraddistingue, ma nello stesso tempo con la forza e la determinazione di una mamma leonessa… lei, come me, una mamma di oggi. Speciale.

Annunci

Un pensiero su “Ospitalità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...