La solita routine

Dopo una settimana trascorsa al mare fra alti e bassi (perchè il bello del mio racconto deve ancora venire), io e mio marito abbiamo ancora una settimana di ferie da trascorrere qui a casa. Quando si lavora non si vede l’ora di starsene un pò nella propria tana, magari senza far niente, oziare tutto il giorno e approfittare di un pò di sano e meritato riposo… Ma quando ci sei….. scatta il panico perchè con la frenesia dei nostri tempi non sei più abituato a fermarti un attimo e a non fare assolutamente niente… Oggi per esempio ci ha preso la smania di andare per forzada qualche parte, che sia mare, fiume o piscina. Morale della favola??? Sono le tre del pomeriggio e ancora siamo qui a casa indicisi come non mai. E il tempo passa. E Giorgia dorme. A questo punto l’opzione più quotata è passare qualche oretta in piscina, dopo le quattro, così stiamo tranquilli anche per quanto riguarda l’esposizione solare della bimba…. Ma non so se il piano andrà a buon fine.
Domanda: perchè non siamo più capaci di starcene un giorno un pochino buoni buoni e fermi fermi????
Domana due: come si concluderà questo giovedì pomeriggio????
Lo scopriremo solo vivendo….
Annunci

2 pensieri su “La solita routine

  1. MoonaFlowers ha detto:

    Io invece sono sempre stata così. Anche quando la settimana al lavoro era stata massacrante, non mi è mai piaciuto stare ferma a casa durante il w-end, forse perché lo ritenevo “sprecato”. Ma mi sa che col tempo le cose cambieranno… 😛
    Ce l'avete poi fatta ad andare in piscina?

  2. MANU ha detto:

    Si alla fine siamo andati in piscina e ci siamo anche divertiti un sacco, soprattutto la bambina… Anche io prima di Giorgia non avevo terra sotto ai piedi, ma con lei che mi gironzola dappertutto la vera vacanza sarebbe non fare assolutamente niente….
    Vedrai vedrai….

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...